Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP è partner della prima edizione della fiera internazionale “Mediterraneo wine & food and travel” dal 25 al 27 giugno, organizzata da FagriFood al Castel Dell’Ovo a Napoli, che per tre giorni sarà la cittadella del gusto e del turismo, per ospitare i buyer, operatori di settore provenienti da diversi paesi europei, americani e asiatici, che avranno modo di assaggiare le eccellenze dei diversi territori e paesi del Mediterraneo e per il pubblico alla ricerca anche di idee vacanza. Gianfranco Grieci, presidente della F.Agr.I (Filiera agricola italiana) ente promotore della manifestazione, Valeria De Sieno direttore generale della Fiera, Elsy Aparicio organizzatrice del Concorso AgriCouture e lo chef Renato Bernardi hanno presentato il programma alla stampa.

Il presidente del Consorzio, Domenico Raimondo, sarà tra i relatori del convegno su “L’azienda e i mercati internazionali: vantaggi e opportunità” in programma sabato 25 giugno alle ore 16 all’interno della fiera.

“Siamo lieti di ospitare a Napoli un evento dedicato ad un mercato strategico quale quello agroalimentare del bacino del Mediterraneo. – ha dichiarato Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli – Il buon cibo è una leva decisiva nello sviluppo di azioni mirate alla promozione del territorio e le ricadute positive che il comparto enogastronomico hanno sul turismo ne sono testimonianza. La fiera offrirà una grande occasione alle aziende del settore, italiane ed estere, per aprirsi al mercato globale”.