Tutte le news

LA MOZZARELLA DOP AL GRAN GALA' DEL CINEMA

Il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop è partner del Galà del Cinema e della Fiction in Campania, in programma tra Napoli e Castellammare di Stabia dal 5 all’8 ottobre.
La quarta edizione del Galà sarà presentata il 5 ottobre in conferenza stampa, con un parterre di giornalisti, produttori, attori e registi, insieme con il direttore del Consorzio di Tutela, Antonio Lucisano.
Alla presentazione interverranno, tra gli altri, Valeria Della Rocca, ideatrice e produttrice della kermesse, il presidente della “Film Commission Regione Campania” Valerio Caprara, il direttore artistico del Galà Marco Spagnoli e il presidente dei Giovani Industriali di Napoli Vincenzo Caputo.
L’evento, ideato e prodotto da Valeria Della Rocca per “Solaria Service” si svolge tra Napoli e l’incantevole cornice del Castello che domina il Golfo da Castellammare di Stabia. Il programma della manifestazione vede anche quest’anno il coinvolgimento di produttori, sceneggiatori, registi e attori che saranno anche invitati a visitare gli angoli più suggestivi, e spesso meno conosciuti della Campania, set ideali per l’ambientazione delle produzioni televisive e cinematografiche. Come in passato, sono coinvolti anche gli studenti della facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Suor Orsola Benincasa, che parteciperanno ad un “Pitching”, in collaborazione con il brand “Harmont & Blaine” dal tema “Nuove idee per il cinema e la televisione in Campania”, legato ai valori della Mediterraneità e che vedrà premiato lo studente scelto da un’apposita giuria di professionisti con una borsa di studio del valore di mille euro.
Il “Galà del Cinema e della Fiction in Campania” dimostra una grande attenzione per le potenzialità espresse dall’industria audiovisiva locale e nazionale, attraverso un concorso di film e fiction realizzati sul territorio campano. Oltre ai premi per “Migliore attore di cinema e di televisione”, per “Migliore attrice di cinema e di televisione”, nonché per il “Miglior film e la migliore fiction” scelti dalla giuria, saranno assegnati “Premi speciali” volti a celebrare l’eccellenza dell’audiovisivo italiano e i grandi talenti che a tutti livelli stanno segnando la sua trasformazione e innovazione.
Le cena finale dell'8 ottobre vedrà protagonista proprio la mozzarella di bufala campana Dop.


 


I FILM IN CONCORSO


Per il Concorso Cinema sono stati invitati 'Benvenuti al Sud' di Luca Miniero (con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Valentina Lodovini), 'Gorbacio'f' di Stefano Incerti (con Toni Servillo, Yang Mi, Geppy Glejeses), 'Hai paura del buio' di Massimo Coppola (con Erica Fontana, Alexandra Pirici, Marcello Mazzarella), 'Mozzarella Stories' di Edoardo De Angelis (con Luisa Ranieri, Antonio Gallo, Andrea Renzi, Gianpaolo Fabrizio), 'La Bas - Educazione Criminale'di Guido Lombardi (con Kader Alassane, Moussa Mone, Esther Elisha, Billi Serigne Faye), 'Noi Credevamo' di Mario Martone (con Luigi Lo Cascio, Francesca Inaudi, Toni Servillo, Luca Zingaretti, Valerio Binasco, Andrea Bosca), 'Pandemia' di Lucio Fiorentino (con Marco Foschi Alice Palazzi Massimo Foschi Veronica De Laurentis), 'Una vita tranquilla' di Claudio Cupellini (con Toni Servillo, Marco D'Amore, Francesco Di Leva), e 'Tatanka' di Giuseppe Gagliardi (con Clemente Russo, Giorgio Colangeli, Susanne Wolff). Al Concorso Televisione rimandano invece 'La famiglia Gambardella', 'La nuova squadra' e 'Un posto al sole'. La Giuria e' composta da Daniele Cesarano, presidente 'Scrittori Associati Cinema e Televisione (Sact), Virman Cusenza, direttore de 'Il Mattino', Riccardo Grandi, regista, Enrico Magrelli, conservatore della Cineteca Nazionale, vicedirettore del Festival di Bari, selezionatore del Festival di Venezia, Antonio Martusciello, commissario dell'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni, Mario Mazzetti, direttore Vivilcinema, Guglielmo Mirra, direttore Teatro Diana, Mattia Nicoletti, giornalista e critico di 'Metro', 'Leiweb'. E ancora, Alessandro D'Alatri, sceneggiatore e regista, Pasquale Scialo', compositore e musicologo, Francesca Alliata Bronner, giornalista, Loredana Lipperini, giornalista e scrittrice e Luca Lucini, regista.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.