Fino al 6 dicembre il Consorzio di Tutela sarà a Milano per partecipare all’evento “Loro di Napoli”, nello Spazio Campania di Piazza Fontana a Milano. Un viaggio nelle eccellenze campane, che prevede un’alternanza di aperitivi a degustazione gratuita ogni sera con un protagonista diverso del food and wine, testimonial famosi, uno chef guest star come il due stelle Michelin Gennaro Esposito, che proporrà showcooking a base di prodotti tipici e di qualità della regione.

Dalle ore 12 alle 21.30, sarà possibile partecipare a Masterclass di vini, e a degustazioni guidate dei prodotti. Alla Masterclass sui vini ci sarà un sommelier che farà degustare una verticale di vini dai suoli vulcanici del Vesuvio.

 

Giovedì 5 alle ore 12 e venerdì 6 dicembre alle ore 17 sarà in programma una degustazione guidata di mozzarella di bufala campana Dop e ricotta di bufala campana Dop a cura del Consorzio di Tutela.

 

La bufala Dop sarà alleata di altre eccellenze: pomodorino del Piennolo DOP, provolone del Monaco, vini partenopei, pasta di Gragnano IGP e olio DOP della penisola sorrentina. Non mancheranno i dj set, la musica live e i performer.