Tutte le news

MILANO GOLOSA, MAKING SHOW DELLA MOZZARELLA

Alla sua seconda edizione Milano Golosa può già considerarsi uno degli appuntamenti più attesi tra quelli che caratterizzano il calendario enogastronomico nazionale. L’iniziativa, ideata e voluta da Davide Paolini, il celebre gastronauta, si svolgerà quest’anno presso lo Spazio Calabiana, una ex cartiera ottocentesca che per tre giorni ospiterà  foodies e curiosi in un evento che avrà come tema “conoscere, fare, assaggiare”.
Un percorso che ha come scopo principale quello di valorizzare le eccellenze del paniere agroalimentare italiano. E tra queste non poteva certo mancare la Mozzarella di Bufala Campana Dop che sarà protagonista di 2 making show (sabato alle 19 e domenica alle 12), momenti in cui il pubblico potrà assistere dal vivo alle fasi più suggestive della filatura e della mozzatura del prodotto.
“Sappiamo per esperienza che questi momenti risultano particolarmente graditi – spiega Domenico Raimondo, Presidente del Consorzio di Tutela – proprio perché il nostro prodotto, oltre a essere innegabilmente buono, ha anche un appeal dal punto di vista visivo. Vedere il casaro creare la mozzarella risulta uno spettacolo affascinante, un’esperienza che tanti definiscono emozionante. Approfittiamo anche di questi momenti per ricordare a tutti, dai consumatori alla classe politica, l’importanza di un prodotto che offre occupazione a 15mila addetti e che, pur risultando una tra le grandi eccellenze italiane più amate al mondo, è ancora in attesa di avere delle risposte sul suo immediato futuro”.


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter