Tutte le news

FORMAZIONE, IL 20 E 21 I PRIMI DUE WORKSHOP

Domani, giovedì 20 settembre, e venerdì nella sede del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, su viale Carlo III a San Nicola la Strada, si terranno i primi due workshop previsit dal piano di formazione "Filiera Bianca", interamente finanziato dall’Avviso 3/2010 di Fondimpresa e attuato da Erfap-Uil Campania, in collaborazione con il Consorzio di Tutela.
La formula innovativa prevede l'arricchimento delle lezioni con workshop tematici, dodici in totale, che hanno l’obiettivo di favorire momenti di confronto e di apprendimento sulle problematiche produttive attuali e sulle opportunità di sviluppo del prodotto, con riferimento ai diversi segmenti di mercato, in modo da esplorare tutte le possibili evoluzioni tecnologiche applicabili alla produzione ed alla conservazione della Mozzarella di Bufala Campana Dop, nel rispetto delle caratteristiche di qualità attese dal consumatore.
Si tratta di focus su aspetti specifici: si va dall’analisi dei costi o dei bisogni della clientela e dei consumatori, alle politiche di prezzo, dalla scelta del canale di distribuzione del prodotto all’approccio sull’export.
Gli appuntamenti di domani e dopodomani saranno articolati in due sessioni: dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Al centro di questi primi due workshop ci saranno la shelf life del prodotto e le tecniche di trasformazione per la produzione di mozzarella di bufala campana Dop.

LEGGI IN ALLEGATO IL CALENDARIO DEI WORKSHOP FINO A NOVEMBRE

Scarica allegato


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter