Tutte le news

IL CONSORZIO A SHANGAI CON L'UNIONE EUROPEA

La Mozzarella di Bufala Campana DOP è stata scelta dall'Unione Europea per rappresentare l'Italia alla fiera internazionale FHC Cina 2012, che si svolgerà dal 14 al 16 novembre a Shangai. "Tastes of Europe" (Quality guaranteed) è lo slogan ideato per l'occasione, con l'obiettivo di dare spazio al top della produzione europea agroalimentare di qualità, dall'olio al vino di tanti Paesi. A Shangai ci sarà il direttore del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, Antonio Lucisano. Lo spazio dedicato alla mozzarella DOP si trova all'interno dello stand dell'UE insieme con gli altri prodotti di eccellenza (per l'Italia l'altro Consorzio prescelto è quello del prosciutto di Parma).
Diversi gli appuntamenti dedicati alla mozzarella DOP. Il direttore Lucisano sarà intervistato dai giornalisti della rivista Restaurant Review, la prima rivista cinese-guida ai migliori ristoranti con una tiratura di 380mila copie al mese e una copertura nazionale.
Il 15 novembre alle ore 11.30 si terrà il workshop sulla bufala DOP con l'illustrazione del prodotto, delle sue fasi di lavorazione e degustazione finale. A completare il programma giochi a quiz (con gadgeti in regalo) e cooking show.


 


INFO: www.fhcchina.com


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter