Cinque giorni all'insegna del gusto, dell'arte, dell'inclusione e del valore della diversità, a Napoli, a piazza Municipio, a pochi passi dai principali luoghi di interesse della città, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare la filiera bufalina, legata al successo nel mondo della mozzarella di bufala campana. Nuova edizione di "Bufala Fest - non solo mozzarella", la kermesse enogastronomica, giunta alla ottava edizione, che dal 4 all'8 settembre 2024 offrirà al grande pubblico stand di food che proporranno piatti realizzati esclusivamente con prodotti della filiera bufalina. Ma anche talk, laboratori e momenti di approfondimento sulle tematiche del comparto e non solo.
"Diversity & Inclusion" è il tema di Bufala Fest 2024, un argomento che si è posto anche in Italia come condizione essenziale per la crescita delle imprese e la promozione di efficienza e competitività.
Il Consorzio di Tutela è partner della rassegna. Il 2 settembre alle ore 14 a bordo della Msc World Europa il vicedirettore Gennaro Testa interverrà alla conferenza stampa di presentazione.
Il 4 settembre alle ore 19, il presidente del Consorzio, Domenico Raimondo, sarà tra gli ospiti del convegno di apertura della kermesse sul tema “Diversity & Inclusion, quale futuro per la filiera bufalina” .
Inoltre venerdì 6 settembre altro momento di confronto su “Food, Loss and Waste: il ruolo dell’AI per una filiera sostenibile e inclusiva”. Case History sarà proprio Nina, l’AI che tutela la mozzarella di Bufala. interverrà Pier Maria Saccani, Direttore Generale del Consorzio.