E' una rinomata consumatrice di mozzarella di bufala campana Dop, come rivelato da numerosi periodici di gossip, quotidiani e siti internazionali e italiani. E non poteva essere diversamente visto che in più occasioni ha celebrato il suo amore per le eccellenze italiane e addirittura di recente ha investito in un ristorante tutto italiano a New York (http://celebrity.de/lady-gaga-geht-in-die-gastronomie/), e non solo, la celebre italo americana ha spesso dichiarato "Mi piace cucinare e sono brava a cucinare cibo italiano" (http://spectacle.theskinny.co.uk/article/98068-lady-goes-gaga-for-italian-food).
Mozzarella-maniaca di fama internazionale, come segnalato nelle principali pagine web a lei dedicate, da facebook (https://www.facebook.com/?ref=home#!/notes/%E0%AE%B8lady-gaga%E0%AE%B8/lady-gaga-pazza-per-la-mozzarella-campana/144957238872721) ai suoi fan club (http://www.ladygagafansclub.com/index.php?topic=161.0 ), la stravagante popstar Lady Gaga per mantenersi più leggera la preferisce rispetto agli altri formaggi come condimento per la pizza e per la pasta, per la farcitura dei panini e da addentare come inconsueto energizzante prima dei suoi folli concerti. Infine, per stupire, l’artista ne ha inventato un utilizzo tutto nuovo, infatti, pare ami cospargere il proprio corpo di succose fette del gustoso formaggio per fare degli impacchi tonificanti e anti-invecchiamento. Un rimedio, a quanto pare, molto più efficace della classica crema idratante.
E' cosi che il Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop ha deciso di omaggiare la star italo-americana, in occasione del suo prossimo impegno in Italia. Sabato 11 giugno, infatti, Lady Gaga sarà protagonista a Roma sul palco dell’Europride.
Venerdì mattina, un tir pieno di mozzarelle di bufala dop e con una big mozzarella special edition dal nome Gaga partirà dalla Campania in direzione di Roma per effettuare la consegna alla celebre cantante. “ E’ un omaggio simbolico alla passione di Lady Gaga per un prodotto di punta del made in Italy – dichiara Luigi Chianese, presidente del Consorzio – l’idea ci è venuta in seguito alle numerose segnalazioni che abbiamo ricevuto sulla nostra pagina Facebook e sul sito del Consorzio. Lady Gaga rappresenta un’eccellenza nello star system, la mozzarella di bufala nell’agroalimentare italiano, un connubio naturale”.
Ma Lady Gaga gode di buona compagnia, sul web è interminabile ormai l’elenco delle star mozzarella addicted: da Roger Federer al premier inglese David Cameron, da Richard Gere a Julia Roberts, da Robert De Niro a Angela Merkel. Premi Oscar, sportivi e politici internazionali accomunati dalla passione per la Mozzarella di bufala campana Dop, che più che mai si conferma simbolo dell’eccellenza made in Italy.