Tutte le news

OGGI LA RICOTTA DOP A "OCCHIO ALLA SPESA"

Il presidente del Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop, Domenico Raimondo, sarà ospite questa mattina, giovedì 24 novembre, della trasmissione "Occhio alla spesa", condotta da Alessandro Di Pietro su Rai 1. La puntata sarà dedicata al tema "Stracchino e ricotta" e Raimondo discuterà in studio della valorizzazione della ricotta di bufala campana Dop, che ha ottenuto il marchio di tutela europeo il 19 luglio 2010.


La ricotta di bufala è un prodotto indissolubilmente legato alla mozzarella Dop. Coincidono sia l’area geografica di produzione (che comprende il centro-sud Italia e più precisamente: la Campania - province di Caserta e Salerno, parte delle province di Napoli e Benevento ; il Lazio - comuni delle province di Latina, Frosinone e Roma; la Puglia - piccola parte della provincia di Foggia; il Molise - comune di Venafro) sia gli stessi stabilimenti produttori della mozzarella Dop. Perché la ricotta si ricava  dal primo siero (detto anche siero dolce)  ottenuto dalla coagulazione del latte di bufala destinato alla produzione di mozzarella campana Dop.
La puntata andrà in onda in diretta su Rai 1 dalle ore 11 alle ore 12 dagli studi Dear di via Ettore Romagnoli 30 a Roma;


Vai al sito del programma http://www.occhioallaspesa.rai.it


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.