Si allunga la lista di vip e sportivi che dichiarano il loro amore per la mozzarella di bufala campana Dop. L'ultimo, ma solo in ordine di tempo, è il bomber del Napoli Goran Pandev. In un'intervista al Corriere del Mezzogiorno il campione, rispondendo alla domanda: "Le piace mangiare?" ha dichiarato "Beh, sì. E qui a Napoli è difficile resistere ai piaceri della tavola. Poi c’è la mozzarella: se potessi la mangerei tutti i giorni".
Prima di Pandev, sul lago di Bracciano lo scorso 16 settembre, nell'ambito del Trevignano FilmFest, anche l'attrice Maria Grazia Cucinotta e l'attore Alessandro Benvenuti hanno testimoniato (vedi la gallery) il loro apprezzamento per la mozzarella di bufala campana Dop, sempre più cibo delle star
Tra gli altri anche il papà di facebook, Marck Zuckerberg in viaggio di nozze a Roma ha mangiato bufala. Classe, goal e mozzarelle pure per l’ campione del Milan Kevin Prince Boateng. Sembra che sia addirittura “fissato” con la mozzarella, come riportato dalla Gazzetta dello Sport in un ritratto del calciatore.
Dopo il grande Messi del Barcellona, gli apprezzamenti di Cavani, Gargano e Pepito Rossi del Villareal, l’elenco di personaggi famosi innamorati di questo prodotto di eccellenza del Made in Italy è in ogni settore dello star system: dal tennista Federer agli attori Roberto De Niro, Julia Roberts e Leonardo Di Caprio (che da indiscrezioni starebbe vagliando l’idea di produrre mozzarella di bufala campana) fino alla popstar Lady Gaga, che proprio dal Consorzio di Tutela ha ricevuto un camion di mozzarelle in occasione della sua apparizione all’Europride di Roma nel giugno dell’anno scorso. Ne vanno ghiotti anche leader politici del calibro del premier inglese David Cameron e della cancelliera tedesca Angela Merkel. In vetta alla speciale classifica della mozzarella-mania c’è lo scrittore Roberto Saviano, che nel suo libro “Vieni via con me” ha indicato la mozzarella di bufala campana tra le dieci cose per cui vale la pena vivere.
GUARDA LA GALLERY CON LE STAR INNAMORATE DELLA MOZZARELLA DOP