Tutte le news

SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA, BUFALA DOP IN TOUR

Inizia oggi la “Settimana della cucina italiana nel mondo”, promossa dal Ministero degli Esteri, dedicata quest’anno al tema “Convivenza, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la salvaguardia del pianeta”.

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP sarà impegnato in giro per il mondo in 4 tappe fondamentali per diffondere la conoscenza e l’utilizzo della Bufala Campana all’estero.

Oggi e domani, il presidente Domenico Raimondo sarà a Parigi su invito dell’Ambasciatrice d’Italia Emanuela d’Alessandro per partecipare all’evento «Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la protezione del pianeta».

Giovedì 17 invece arriverà a Belgrado nella sede dell’Ice in Serbia per un altro evento in collaborazione con l’Ambasciata italiana.

Invece il direttore Pier Maria Saccani è a Washington per prendere parte a un altro evento, inserito sempre nel programma della “Settimana della Cucina italiana nel mondo”, nella sede dell’ambasciata italiana negli Usa. “Innovation & Technology for Sustainable food production” è il titolo dell’evento, un workshop su come migliorare le produzioni nel settore agrifood in ottica sostenibile.

Ma la Mozzarella di Bufala Campana sarà al centro di iniziative anche a Hong Kong (a cura dell’Ice) con seminari informativi iniziati oggi presso scuole e istituti di cucina internazionale e del turismo, in particolare l’International Culinary Institute e la School of Hotel and Tourism Management (PolyU).


Altre news

Non perderti neanche una bufala news

iscriviti alla nostra newsletter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.