bufalanews-logo

Bufala Newsletter

L'unica bufala online di cui hai davvero bisogno.

Territorio ed economia, eventi, sostenibilità e un occhio da insider per chi lavora con la mozzarella DOP a cura del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP.

Scuola di formazione, ecco tutti i corsi 2019-2020

Eccellenza, ma non solo a tavola. Il comparto della mozzarella di bufala campana DOP è anche altro e lo dimostra la Scuola di formazione lattiero-casearia fortemente voluta dal Consorzio di Tutela Mozzarella di bufala campana DOP.

La Mozzarella di Bufala DOP «protetta» anche in Cina

Dopo gli USA, dove la mozzarella di bufala campana DOP non verrà colpita dai dazi voluti da Trump, ora è il turno della Cina che ha siglato un accodo bilaterale con l’UE per tutelare da «imitazioni e usurpazioni» la mozzarella di bufala campana DOP.

La Mozzarella DOP regina del Thanksgiving Day

Il Thanksgiving Day, o Giorno del Ringraziamento, è ormai alle porte. Per questo abbiamo chiesto alla chef Rosanna Marziale di creare una ricetta per il Ringraziamento che prevedesse il tacchino e la mozzarella di bufala campana DOP, tanto amata in tutti gli Stati Uniti e in Canada.

«Casa Corriere», il consorzio racconta la bellezza

Quarto appuntamento con «Casa Corriere 2019». Il nuovo evento si terrà giovedì 21 novembre, ore 18, nella sede del Dipartimento di Economia dell’Università «Vanvitelli», con l’evento dal titolo «La bellezza nascosta» a cui parteciperà come relatore il direttore del Consorzio di Tutela, Pier Maria Saccani.

Perché si dice bufala? (e non è affatto una bufala)

Era il 1959 e a Canzonissima Nino Manfredi lanciava il tormentone Fusse che fusse la vorta bbona, con il suo Bastiano, il barista di Ceccano. Ecco, proprio dalla simpatica macchietta partiamo per ragionare sul termine «bufala» e sull’accezione moderna che si discosta totalmente dall’animale ma che dall’animale prende le mosse.

MailPoet