E due. Terra di Lavoro ha una seconda tavola stellata dopo quella de Il Vairo del Volturno, amorevolmente curata da Renato Martino a Vairano Patenora. Nel cielo della ristorazione di qualità da ieri brilla anche la stella di Rosanna Marziale, chef patron del ristorante Le Colonne di Caserta. Una lettera d'invito, ricevuta tre giorni fa, alla cerimonia di presentazione ufficiale della guida Michelin, a Pero, in provincia di Milano. Un viaggio affrontato in macchina con un po' di speranza e un po' di scaramanzia. "Mia madre mi ha detto, per evitare che mi caricassi di aspettative: Vai a vedere come danno le stelle agli altri?".
La sicurezza solo all'ultimo momento. Per Rosanna, già nominata ambasciatrice della mozzarella di bufala nel mondo su mandato del Consorzio di tutela, un periodo magico, e un anno, il 2012, che l'ha vista già eletta Chef dell'anno attraverso il concorso on line de «L'Italia a tavola».
FONTE: IL MATTINO, articolo firmato da Laura Cesarano
Nella foto Rosanna Marziale al premio Italia a Tavola 2012, tra il presidente e il direttore del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP